Prima di tutto: GRAZIE... a coloro che hanno scelto, durante questo intenso periodo di attività di sensibilizzazione tematica, di scambiare Ricordi e Conoscenze attraverso Storie Oggettuali!
Come anticipato con il post del 5 Novembre, un campione di originali componenti d'arredo nel segno di 'RifiutiPreziosi' è stato esposto per la prima volta alla fiera "Fà la cosa giusta! Umbria 2024", presso lo stand dell'UNC - Unione Nazionale Consumatori - Umbria; nato dalla nuova vita pensata da Lisa per le oltre 90 VHS (dai primi anni '90 alla fine degli anni 2000), recuperate grazie all'Incubatore di progetto by EDU: 'I Bauli della Memoria'.
Durante la 3-Giorni (15-17 Novembre), questa "nuova" funzionalità ha attirato costante attenzione e ispirato progettualità per connotare i propri spazi abitativi o lavorativi in maniera desueta, di fatto, ha rappresentato l'occasione per parlare in maniera "più personale" di temi complessi; è stato un piacere, per me, ogni volta, raccontare, secondo i valori di 'EDU' e nel rispetto della sensibilità di fronte a me, la loro storia e lavorazione attraverso le tre declinazioni di Storytelling - "Storie di Famiglia", "Ricordo di Viaggio" e "Stili d'Epoca" - identitarie dell'altro Incubatore di progetto in fiera: il 'PGM - Personal Green Market'.
Andando a ritroso nel tempo, a partire da oggi fino al 15 Novembre 2024 (primo giorno della Fiera), sulla scorta della costante di EDU secondo la quale Riconoscere un Valore "serve" per averne cura..., condividiamo una selezione di scatti che hanno accompagnato le nostre riflessioni, parte dei nostri salvataggi e l'ultimo miglio dell'organizzazione, insieme a Silvia Vignaroli e Raffaella Goracci, della XIV Edizione per l'Inverno 2024 del PGM che seguirà l'emozionante evocazione anticipata con il post del 6 Novembre:
Comments