top of page

Dall'incontro tra Passato e Futuro, il logo del brand di Lisa Proietti

'Emotion, Discovery, Universe. (EDU)'

Dal frammento di un bozzetto disegnato con pennarelli e cere da mio nonno Mario, mi è nata l'intuizione e l'idea per rappresentare il logo di 'Emotion, Discovery, Universe. (EDU)', poi tradotto in progetto esecutivo in team con CombinatoriaCreativa.

Nel tempo "infinito" non superficiale che ci siamo dedicati, guidati dall'arte e dalla cultura, inconsapevolmente, io e mio nonno stavamo già scrivendo, insieme..., parte dell'architettura valoriale di EDU.

Lisa Proietti, a poco più di due anni, felice con in braccio la gatta Gegia di suo padre, il suo primo desiderio una volta arrivata a casa dei nonni.

Significato e Vision di EDU

'Emotion, Discovery, Universe. (EDU)' esprime il modo di vivere e lavorare di Lisa Proietti che mette al centro la sensibilità per amplificare l'intelletto, predilige l'osservazione e l'ascolto per svelare collegamenti, sceglie l'analisi del contesto reale per immaginare un futuro e cura la memoria di persone e territori per suggerire echi di buone pratiche, con gentilezza.

 

L'acronimo 'EDU' rimanda al termine “Educazione”, dal verbo latino ‘educĕre’ (“trarre fuori” o “tirar fuori ciò che sta dentro”); lo studio di questo termine, calato nelle esperienze di vita e lavorative di Lisa, l'ha sempre affascinata e spinta a siglare un impegno di messaggio verso il prossimo, rappresentato dall’importanza non soltanto individuale, ma collettiva, di trasformare doti in saperi per poter leggere il mondo con entusiasmo e consapevolezza, “come a chiudere quel cerchio ancestrale” (frase di suo nonno Mario) che parte sempre da una curiosità, un’EMOZIONE, che spinge l'Individuo a osservare, SCOPRIRE, ciò che gli ruota attorno, l’UNIVERSO, per conoscere.

I Fattori ESG nella Mission di EDU

Ogni progettazione by EDU ex novo o custom a partire da ideazioni di Lisa Proietti è figlia di un'indagine continua di Domini Tematici per Lisa predominanti, indagati professionalmente da oltre vent'anni, armonizzata secondo piani di marketing dedicati che seguono il metodo "Natural EXchange of Thoughts - NEXT", fondato sulla trasversalità del ragionamento, da lei definito (2009) inizialmente per finalità di progettazione poi esteso a tutte le sue attività.

 

'Emotion, Discovery, Universe.' nella sua attività di ideazione, progettazione, informazione e sensibilizzazione tematica si impegna a considerare tutte le variabili in campo, oltre a quelle specifiche del settore considerato, per implementare risultati sostenibili in chiave ESG (Environmental, Social, Governance) ed attuali rispetto alle possibilità fornite dalle nuove tecnologie; al fine di raggiungere tali obiettivi, investe in uno studio costante dei Fattori ESG, dei Programmi Europei ad essi correlati e del loro stato dell'essere in relazione agli obiettivi iniziali prefissati, promuovendo, al contempo, azioni e iniziative a favore di una cultura estesa consapevole.

Logo-NEXT.jpg
bottom of page